Neida Giorgi

Neida GiorgiGiorgi Neida si è brillantemente diplomata in pianoforte presso il Conservatorio di Musica “F. Morlacchi” di Perugia sotto la guida del Maestro F. Spaventi.
Ha recentemente conseguito la laurea specialistica di secondo livello in pianoforte principale presso il Conservatorio di Musica di Perugia con il Maestro L. Tanganelli.
Ha seguito corsi di perfezionamento pianistico con il Maestro L. Tanganelli; corsi di perfezionamento per pianoforte e quartetto d’archi con i Maestri C. Veneri, S. Amidei, vari seminari sul pianoforte storico con i Maestri C. Veneri, B. Van Oort, C. Masroprimiano e ha tenuto concerti in collaborazione con vari strumentisti nelle Rassegne Musicali a cui ha partecipato (Arezzo, Castiglion Fiorentino, Monte San Savino, Perugia, Avigliano Umbro)
Negli ultimi anni si è dedicata all’approfondimento dell’insegnamento della propedeutica musicale, sia frequentando i “laboratori formativi di animazione musicale” tenuti dal Maestro P. Scatena presso la Fondazione Cantiere Internazionale d’Arte di Montepulciano, sia approfondendo le tematiche della didattica musicale dell’infanzia, partecipando a numerosi seminari tenuti dai Maestri G. Piazza, M. G. Bellia, C. Padano, A. Conrado, M. Sanna.
Nel 2009 ha conseguito il diploma di primo livello del corso sulla Metodologia e pratica dell’Orff-Schulwerk presso la scuola popolare di musica Donna Olimpia di Roma.
Dal 2005 è attiva nella realizzazione di progetti didattici musicali presso la scuola dell’infanzia e primaria.
Dal 2005 è docente di pianoforte e teoria e solfeggio presso la scuola “U. Cappetti” di Monte San Savino.
Nel 2009 inizia la collaborazione con l’associazione Insieme Vocale Vox Cordis onlus di Arezzo in qualità di docente nella scuola dell’infanzia e primaria della provincia di Arezzo, dove è insegnante di Educazione musicale.